Navigazione veloce
Home > Istituto > Scuole > Sec. di I° grado Quero

Sec. di I° grado Quero

0439-787111

BLIC81300D@istruzione.it

Gli alunni che frequentano la Scuola Secondaria di I° grado «Don Luigi Orione» sono 130 suddivisi in 6 classi. Le lezioni sono articolate su 5 giorni.

In questa scuola il modello organizzativo è quello del TEMPO PROLUNGATO pari a 36 ore comprensive del tempo mensa.

A partire dall’anno scolastico 1998/99 nell’ ambito della sperimentazione dell’autonomia è stato proposto il modello di settimana corta e l’unità oraria di 50’.

A partire dall’anno scolastico 2011/2012 per le classi prime è stato attivato l’indirizzo musicale, con l’attivazione della cattedra di pianoforte.

Dal corrente anno scolastico si è aggiunto lo studio del clarino.

L’edificio scolastico comprende: 6 aule, un’aula di sostegno, un’aula informatica, un laboratorio scientifico, un’aula di lingue, un laboratorio di arte, un’aula per indirizzo musicale, un’aula insegnanti, una mensa, un atrio, gli uffici della segreteria e della presidenza.

Il servizio mensa gestito dall’amministrazione comunale è offerto dalla Cooperativa Provinciale Servizi di Treviso con la supervisione della dietista dell’ULSS 1 Dolomiti

I momenti d’incontro con le famiglie si realizzano attraverso: Assemblee, Consigli di classe, Colloqui individuali, Spettacoli e concerti.

Per vsualizzare il mini Ptof della Secondaria di Quero Vas:
ptof-secondaria-di-quero-vas

Commenti